A.S.A.C. è un’associazione di professionisti che nasce principalmente per diffondere la cultura dei metodi A.D.R..
Uno dei suoi obiettivi principali è la formazione.
Obiettivo dei corsi
Partendo dall’analisi della normativa vigente, con riferimento alla materia trattata, si lavora molto sull’applicazione pratica nei casi specifici anche attraverso i role-play.
Al termine dei vari percorsi formativi, il partecipante riceve regolare attestato di partecipazione e, nei casi previsti, attestato di abilitazione.
A chi sono rivolti
I destinatari dei corsi sono professionisti o imprenditori interessati a migliorare le proprie qualità personali.
Metodologia didattica
La metodologia formativa prevede il coinvolgimento diretto di tutti i partecipanti in esercitazioni e simulazioni di casi pratici.
Allo scopo di garantire un miglior apprendimento di tutti i partecipanti, alle esercitazioni è prevista la presenza di altri formatori esperti in materia in qualità di tutor che seguono i gruppi di lavoro.
Alcuni corsi possono prevedere una partecipazione a numero chiuso.
Al termine dei corsi viene rilasciato un attestato di frequenza a coloro che hanno partecipato ad almeno l’80% delle ore di lezione e che hanno superato la valutazione finale.
Valutazione
Si compone, in genere, di una parte teorica ed una pratica. Per la parte teorica, ogni partecipante è sottoposto a periodici test di autovalutazione sugli argomenti trattati. Nell’ultima giornata viene svolto un test finale con domande aperte e domande con risposta multipla. Per la parte pratica i candidati sono esaminati nella simulazione di alcuni casi pratici.
Docenti
I docenti sono professionisti qualificati e, se richiesto dalla normativa, accreditati presso il Ministero della Giustizia.
I principali corsi A.S.A.C.
- MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI
- MEDIATORI FAMILIARI
- NEGOZIATORI
- ARBITRI
- COMUNICATORI
- MIGLIORARE LE PROPRIE CAPACITA’ PERSONALI
- PUBLIC SPEAKING
- GESTIRE LE RELAZIONI
- GESTIRE LO STUDIO PROFESSIONALE
- PROFESSIONE E SOCIAL NETWORK
- GESTIRE I COLLABORATORI E LEADERSHIP